5 consigli utili per traders novizi

Home » Varie » 5 consigli utili per traders novizi
5 consigli utili per traders novizi
27 Marzo 2018 by in Varie
Condividi:

Oggi riassumerò in breve i consigli più utili che ho ricevuto, letto, trovato durante la mia esperienza nel mondo delle criptovalute.
Come detto, sono consigli che ho ricevuto da altri e/o da altre fonti! Io, nel mio piccolo, mi sono limitato solo a raggrupparli e tradurli in italiano nel caso fossero in inglese!

Primo consiglio

Forse questa è la primissima cosa che mi è stata detta quando ho davvero deciso di entrare in questo mondo mettendoci parte dei miei risparmi.
Assicuratevi d’investire solo ciò che siete disposti a perdere o, come ama dire uno dei fondatori di Criptovalute Club Italia, considerate i soldi che investite in criptovalute come buttati fuori dalla finestra!
Questo vi farà vivere sereni e, soprattutto, vi consentirà di tenere a bada le vostre emozioni durante il trading.
Si può avere un bel guadagno anche partendo da investimenti modesti.

Secondo consiglio

Pianificate il vostro trading: pianificare vi aiuterà ad essere molto meno emotivi e aver ben in mente i vostri obbiettivi. Più vi avvicinate agli estremi (dip e pick), più il mercato si muove velocemente ed è facile rimanerne bruciati. Seguite ciò che avevate deciso prima che le emozioni si mettessero di mezzo e non preoccupatevi se il prezzo sale (o scende) ancora un po’. Cercate di aumentare il vostro capitale in maniera graduale e sicura piuttosto che inseguire il colpo di fortuna.
Non inseguite le monete che hanno appena fatto un salto, vero che potrebbero salire ancora, ma è anche vero che tutti quelli entrati prima di voi non aspettano altro che salga ancora un poco per uscirne in profitto, non inseguite un treno già partito.

Terzo consiglio

Non comprate o vendete tutto in un colpo solo. Quando decidete di comprare (o vendere), fatelo a scalini, iniziate con una parte, dopo di che osservate da vicino come si muove il prezzo e valutate cosa fare con il resto.
Per esempio potreste vedere un moneta intrigante scendere ad un buon prezzo. Ma in seguito a movimenti importanti il prezzo è molto volatile, non sarebbe piacevole vedere la moneta calare ancora e non potervi porre rimedio.

Quarto consiglio

Leggete, leggete e leggete… I principali movimenti sono spesso dovuti ad annunci, notizie ed eventi. Informatevi! Più ne sapete, più la vostra idea su come e perchè si stia muovendo il mercato sarà chiara e completa, permettendovi di comportarvi in maniera ottimale. Leggete
sempre sia le opinioni a favore che quelle contro le vostre idee e i vostri ragionamenti, è l’unico modo per mettersi in gioco e trarre conclusioni sensate. Quello delle criptovalute è un mercato 24/24 7 giorni su 7, non potete seguirlo nella sua totalità!
Tenersi aggiornati è il miglior modo per sapere cosa è successo mentre dormivate e per avere un’idea di cosa possa succedere quando andrete a letto.

Quinto consiglio

Infine quello che per me è tra i consigli il più importante di tutti!
Non siate schiavi del trading e delle criptovalute in generale.
Non passate le vostre giornate a controllare i prezzi. Può diventare una droga!
E’ vero che questo è un mondo nuovo, intrigante, promettente, dove c’è sempre un mucchio di roba da guardare e il tempo è troppo poco, ma il resto del mondo rimane sempre molto più grande e importante assicuratevi di fare altro nella vostra vita, passate tempo con la vostra famiglia, con gli amici, lavorate, fate sport.
Controllare le cripto 2-3 volte al giorno è sufficiente ad individuare i principali movimenti, in alternativa imparate ad usare app che consentano d’impostare allarmi (Come CoinStats per esempio), dedicate del tempo a leggere i whitepapers, le news e a seguire i principali attori sui social ma non lasciate che questo si prenda la totalità delle vostre giornate.

 

Mattia

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,432.14
Ethereum (ETH)
$181.43
Bitcoin Cash (BCH)
$257.42
Litecoin (LTC)
$57.62
Cardano (ADA)
$0.044797
Dash (DASH)
$66.87
Monero (XMR)
$61.12
EOS (EOS)
$3.37
NEO (NEO)
$11.62
VeChain (VET)
$0.007275
Qtum (QTUM)
$2.04
ICON (ICX)
$0.163288
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it