L’aeroporto di Amsterdam installa un ATM per le criptovalute

Home » Varie » L’aeroporto di Amsterdam installa un ATM per le criptovalute
L’aeroporto di Amsterdam installa un ATM per le criptovalute
26 Giugno 2018 by in Varie
Condividi:

All’aeroporto Schiphol di Amsterdam è stato installato un ATM per poter convertire gli euro in bitcoin ed ethereum. Lo ha dichiarato l’aeroporto stesso lo scorso 20 giugno, annunciando l’attivazione del servizio per i viaggiatori.

Schiphol_ATM_bitcoin_ethereum

Olanda sempre avanti

Ancora una volta i Paesi Bassi si sono dimostrati avanti con i tempi e mentalmente aperti, oltre che rivolti verso il futuro.
Ed è così che, per venire incontro agli innumerevoli visitatori extra zona-euro che ogni giorno transitano da uno dei più grandi Aeroporti internazionali d’Europa, è stato installato un ATM di criptovalute.
Collocato nella Schiphol Plaza della Hall 2,  consentirà, a chi si appresta a lasciare il paese, di convertire gli euro locali, avanzati durante il viaggio, nelle criptovalute internazionali bitcoin ed ethereum.

I BTC e gli ETH così comprati saranno inviati direttamente agli indirizzi di proprietà dei viaggiatori. Per quanto riguarda i depositi invece, non potranno superare il limite di 100 euro.

Per ora è stato deciso un tempo di prova pari a 6 mesi per valutare l’utilità del servizio per i passeggeri, essendo questo il primo ATM per criptovalute in un aeroporto europeo.

Herman Vissia direttore della Byelex ha dichiarato: “Siamo contenti che l’aeroporto Schiphol voglia collaborare con noi nel cercare di introdurre i viaggiatori al mondo delle criptovalute”.
La ByeleX Data Solutions B.V. altri non è che la software house olandese con cui l’aeroporto ha collaborato per l’installazione di questo ATM.

Più facile viaggiare grazie alle criptovalute

L’aeroporto di Schiphol non è stato il primo in assoluto ad offrire servizi legati alle criptovalute.
A maggio, infatti, nell’aeroporto di Brisbane in Australia, un negoziante ha integrato il pagamento in crypto alla sua attività.

In futuro si spera che, con un numero sempre crescente di attività disposte ad accettarle, diventerà sempre più semplice viaggiare impiegando le criptovalute.

Mattia

 

fonti:

Europe’s first Bitcoin ATM at Schiphol

Amsterdam Airport now has a Bitcoin ATM

Amsterdam Schiphol airport installs Europe’s first airport Bitcoin ATM

 

 

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,426.62
Ethereum (ETH)
$181.12
Bitcoin Cash (BCH)
$259.35
Litecoin (LTC)
$57.54
Cardano (ADA)
$0.044789
Dash (DASH)
$66.77
Monero (XMR)
$60.95
EOS (EOS)
$3.36
NEO (NEO)
$11.62
VeChain (VET)
$0.007262
Qtum (QTUM)
$2.03
ICON (ICX)
$0.163457
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it