Bitcoin Private: la privacy coin open source gestita dalla community

Home » Varie » Bitcoin Private: la privacy coin open source gestita dalla community
31 Maggio 2018 by
Bitcoin Private: la privacy coin open source gestita dalla community
Condividi:

Lo staff di CryptoClubItalia è lieto di presentare ai nostri lettori una criptomoneta che negli ultimi tempi abbiamo seguito con discreto interesse. Trattasi di una moneta nata pochissimi mesi fa da un doppio fork di Bitcoin e Zclassic che presenta il meglio di entrambi i protocolli, ma cosa più importante è open source ed è seguita da una community internazionale molto attiva. In questo contesto non è da meno la vivace e competente community italiana che nel seguente articolo vi aiuterà ad approfondire  la conoscenza del progetto. Per qualsiasi dubbio non esitate a rivolgervi direttamente a loro, seguendo i link ai canali presenti in fondo all’articolo.

Buona lettura da parte dello staff di CryptoClubItalia:

Che cos’è Bitcoin Private

Bitcoin Private (BTCP) e’ una cryptovaluta nata dal doppio fork ( merge ) di Zclassic e Bitcoin ( snapshot 28 Feb. 2018 al blocco 511346 di Bitcoin e al 272991 di ZClassic ), il cui obiettivo perfettamente raggiunto è quello di essere una crypto privata, veloce e con transazioni a basso costo.

Bitcoin_Private_anonima_pic

Come funziona

Gli sviluppatori di Bitcoin Private, hanno unito le caratteristiche di Zclassic con il codice core di Bitcoin il quale viene aggiornato e reso completo di privacy con ZK-Snarks.

I pagamenti effettuati attraverso BitcoinPrivate saranno pubblici nella blockchain; ma mittente, destinatario e gli altri metadati della transazione rimarranno non identificabili.

Come Bitcoin, Bitcoin Private supporta le transazioni peer-to-peer senza intermediari. Tali transazioni sono verificate dai nodi della rete attraverso l’uso della crittografia e registrate in un registro pubblico, la blockchain.

A differenza di Bitcoin, Bitcoin Private supporta dimensioni del blocco leggermente superiori ( 2MB ). Grazie a questo, pur essendo più anonimo e sicuro di qualsiasi altra valuta basata su Bitcoin esistente, non sacrifica la velocità delle transazioni. L’intero codice sorgente di Bitcoin Private è Open Source , quindi e’ disponibile per la visualizzazione e la verifica da parte di chiunque.

Altra peculiarità di questa Crypto è la “selective disclosure” ovvero la possibilità di rivelare o meno saldi e transazioni . BTCP rimarrà sempre Open Source e la sua community si prevede sempre più numerosa.

Dove comprare

Per adesso i migliori exchange su cui comprare BitcoinPrivate sono HitBTC , Nanex e Tradesatoshi e come wallet si possono utilizzare sia portafogli elettronici di terze parti come Electrum (Full-Node Desktop wallet) oppure Electrum Wallet che può essere gestito anche da dispositivi come il Ledger Nano S e l’app Coinomi.

Caratteristiche vincenti

Quando si analizza una criptovaluta è estremamente importante che la stessa abbia tre caratteristiche chiave :

  1. Il marchio , che è fondamentale, Bitcoin Private eccelle in questa categoria;
  2. l’utilità nella vita di tutti i giorni, anche qui BTCP entrerà alla grande grazie a BTCPPAY
  3. la privacy , Bitcoin Private sarà uno dei leader del settore.

Per chi volesse sapere qualcosa in piu’ riguardo questa meravigliosa Crypto e i suoi futuri sviluppi , abbiamo il nostro canale ufficiale italiano su Telegram:

https://t.me/btcpitalia

e su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/BitcoinPrivateBTCPItalia/

BTCPItalia

Per chi conosce l’inglese segnaliamo inoltre:
Sito ufficiale di Bitcoin Private
White paper di BTCP

Non dimenticate di iscrivervi alla chat telegram di CryptoClubItalia qui in basso

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,426.62
Ethereum (ETH)
$181.12
Bitcoin Cash (BCH)
$259.35
Litecoin (LTC)
$57.54
Cardano (ADA)
$0.044789
Dash (DASH)
$66.77
Monero (XMR)
$60.95
EOS (EOS)
$3.36
NEO (NEO)
$11.62
VeChain (VET)
$0.007262
Qtum (QTUM)
$2.03
ICON (ICX)
$0.163457
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it