Coinbase, parte Ethereum Classic (ETC) e il piano per i nuovi fondi di investimento

Home » Varie » Coinbase, parte Ethereum Classic (ETC) e il piano per i nuovi fondi di investimento
6 Agosto 2018 by
Coinbase, parte Ethereum Classic (ETC) e il piano per i nuovi fondi di investimento
Condividi:

Importanti novità quest’estate in casa Coinbase 

Ethereum Classic (ETC) verrà listato domani sulla piattaforma e sarà subito disponibile per il trading.

Non finisce qui, Coinbase ha annunciato di voler espandere il proprio servizio di custodia per i fondi speculativi.
L’intento profuso è notevole visto che si parla di aggiungere 40 assets digitali, compreso Ripple  (RPX), la terza criptovaluta mondiale per market cap.

 

Ethereum Classic prende il volo

Ethereum Classic è pronto per essere aggiunto ufficialmente nella piattaforma di Coinbase. Dopo aver passato i test tecnici effettuati negli ultimi giorni, il team di ingegneri di Coinbase ha dato l’ok al definitivo lancio della cryptovaluta. I mercati non sono rimasti di certo indifferenti alla notizia come potete osservare nel grafico seguente, nonostante il trend ribassista degli ultimi giorni.

 

Ethereum Classic_ coinbase

La criptovaluta come potete constatare ha chiuso per più giorni con una media di un  +10% circa quotidiano. Un andamento simile per Ethereum Classic si verificò a giugno, quando ci fu l’annucio di Coinbase sulla futura aggiunta dell’asset digitale.

Nuovi servizi per la gestione dei fondi di investimento

Le criptovalute diventano ogni giorno più diffuse e anche grandi fondi speculativi  come ad esempio fondi pensionistici o grossi enti istituzionali vogliono investire in questo mercato.

I fondi istituzionali, però, sono costretti per legge a trovare dei fornitori di servizi di custodia che gestiscono per loro gli assets e fungono da protezione per i furti. le compagnie che si occupano della custodia,richiedono oviamente una tariffa per questi servizi.

Fino ad oggi Coinbase forniva questo servizio solo per Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin con una tariffa dello 0.1% mensile più una tariffa iniziale di 100.000 $ . Il servizio avviene solo per fondi di almeno 10 milioni di dollari.

Pochi giorni fa Coinbase ha annunciato un piano futuro per aggiungere a questo servizio nuovi assets digitali. In questo piano sono presenti una quarantina di nomi, tra questi spiccano Ripple, Eos, Neo, Monero, Dash, Icon, Ontology, Nem, Vechain, Tezos e Telegram

Piano_Coinbase

Non esistono ancora delle date ufficiali per quanto riguarda l’attuazione reale di questi piani.

Conclusioni

Coinbase al momento è uno degli exchangegateway più famosi e negli ultimi anni ha avuto modo di espandere i propri guadagni. Il businness del trading è senza dubbio molto lucrativo, ma in un futuro non troppo lontano sarà sempre più difficile per Coinbase mantenere questi introiti. Ogni giorno nascono dei nuovi competitor e la nascita e la crescita dei DEX ( exchange decentralizzati) è inarrestabile. Ben venga quindi per Coinbase differenziare i propri affari, aprendosi a nuove opportunità per la custodia dei grandi fondi di investimento. Un settore di mercato che al momento non presenta grossi rivali oltre al   “Boston based-Circle invest”.

Bitcoinfan82

 

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

 

 

Condividi:
Tags:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,149.37
Ethereum (ETH)
$176.50
Bitcoin Cash (BCH)
$243.53
Litecoin (LTC)
$55.95
Cardano (ADA)
$0.042052
Dash (DASH)
$64.27
Monero (XMR)
$58.06
EOS (EOS)
$3.15
NEO (NEO)
$11.10
VeChain (VET)
$0.007099
Qtum (QTUM)
$1.90
ICON (ICX)
$0.163224
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it