Coinbase

Home » Tutorial » Comprare » Coinbase
Coinbase
7 Novembre 2017 by in Comprare
Condividi:

Come faccio a comprare dei bitcoin?

Una delle più comuni domande che si pone chi si avvicina per la prima volta al mondo delle criptovalute è proprio questa. La via più breve è certamente quella di rivolgersi ad un gateway o coin dealer. Questi sono siti che accettano Fiat (valuta corrente) e vendono crypto. Per registrarsi con successo a Coinbase è necessario essere muniti di documento valido, bolletta recente della corrente elettrica o estratto conto bancario dove risulta lo stesso indirizzo indicato sul documento.

Inoltre, sarà meglio che abbiate una telecamera ad alta risoluzione (iPhone 5 ad esempio) perché vi chiederanno di scattare un selfie in cui tenete in mano il documento e dovrà esserci la faccia in buona luce, ed il documento ben leggibile. Se farete tutto bene, non ci vorranno più di 30 minuti. Se avete un documento usurato (ad esempio carta d’identità di cartoncino) perdete un po’ di tempo a cercare il vostro passaporto fior di stampa perché si rivelerà tempo risparmiato alla fine dei conti. Coinbase adopera la procedura KYC (Know Your Customer) per essere in regola con le norme antiriciclaggio, trattandosi di azienda con base negli USA. Se vi registrate a Coinbase adoperando il nostro referral , oltre a sostenere lo sviluppo del nostro portale, riceverete da coinbase un premio del valore di 10 dollari, se spenderete un valore in euro di almeno 100 dollari per comprare criptomonete.

Una volta entrati in Coinbase, avrete la possibilità di vendere, comprare o conservare (ma qui è meglio di no, clicca qui per comprendere le differenze fra i vari portafogli), le seguenti criptovalute: Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH). Dopo aver aggiunto un metodo di pagamento valido infatti sarà qui che vi recherete per acquistare. Scegliete la valuta di vostro gradimento, il metodo di pagamento, l’importo in € e di fianco comparirà l’importo corrispondente in BTC al cambio del momento. Se lasciate trascorrere troppo tempo, il prezzo cambierà e vi si presenterà un avviso che dice la nuova quotazione aggiornata.

Nell’immagine in alto è chiaro come funzionano i portafogli e l’invio/ricezione del denaro in Coinbase. Dopo aver completato l’acquisto, avrete la possibilità di inviarli al Vs. exchange preferito per fare trading, oppure ad inviarli al vostro portafogli per conservarli in maniera più sicura utilizzando questa schermata.

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:
Tags:, , , ,
Read more
Sorry, no other posts related this article.

2 Replies to “Coinbase”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 cryptoclubitalia.it