Facebook sogna la blockchain: un passo avanti verso la realtà

Home » Varie » Facebook sogna la blockchain: un passo avanti verso la realtà
Facebook sogna la blockchain: un passo avanti verso la realtà
13 Maggio 2018 by in Varie
Condividi:

Facebook: importante ristrutturazione nei ruoli chiave della compagnia.

Tra le modifiche che Mark Zuckerberg ha ordinato per la struttura aziendale di Facebook c’è un nuovissimo dipartimento blockchain.

Martedì, l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha messo in moto una riorganizzazione della sua azienda che avrebbe messo David Marcus, a capo del dipartimento di Messenger, al timone di un progetto che integri la tecnologia blockchain nel social network.

Nell’ambito di questa ristrutturazione Marcus non avrà più il suo ruolo di capo di Messenger, preso da Chris Cox insieme a WhatsApp ed Instagram.
“Dopo quasi quattro anni gratificanti a capo di Messenger, ho deciso che era giunto il momento per me di affrontare una nuova sfida. Sto creando un piccolo gruppo per esplorare come sfruttare al meglio la blockchain su Facebook, partendo da zero “, ha detto in un post di Facebook.

Con questa affermazione, è del tutto possibile che Facebook intraprenda un percorso che porterà ad una blockchain proprietaria per alcune funzioni del sito. Tuttavia, consentendo agli utenti di eliminare liberamente i propri contenuti, non è chiaro come verrà utilizzata tale tecnologia.

Le ipotesi di applicazione.

I dettagli sono scarsi, ma è probabile che gli esperimenti di blockchain che Facebook potrebbe provare riguardino la sua infrastruttura di pubblicazione di contenuti e pubblicità.

Anche se le blockchain sono generalmente immutabili, si nota che potrebbero teoricamente essere modificate se più della metà o anche tutti i sistemi all’interno della rete sono d’accordo con il cambiamento. Ciò significa che Facebook potrebbe ancora utilizzare la tecnologia blockchain per gestire i post degli utenti e sincronizzarli su una vasta rete di data center.

Poiché i blocchi non devono essere estratti come accade per le criptovalute, la maggior parte dei post apparirebbe in tempo reale proprio come fanno ora.

Dal momento che Facebook elabora circa tre milioni di messaggi al minuto, qualunque sia la spina dorsale che la piattaforma decida di utilizzare dovrà gestire ingenti volumi in modo impeccabile.

Prendendo sul serio la tecnologia blockchain, Mark Zuckerberg sta facendo del suo meglio dopo aver scritto che è uno dei suoi obiettivi per la compagnia dall’inizio dell’anno.

Gaetano

 

Di seguito un video in cui Zuckerberg esprime la sua visione a riguardo:

Fonte: Cryptovest

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,417.45
Ethereum (ETH)
$181.14
Bitcoin Cash (BCH)
$257.02
Litecoin (LTC)
$57.48
Cardano (ADA)
$0.044700
Dash (DASH)
$66.77
Monero (XMR)
$60.99
EOS (EOS)
$3.36
NEO (NEO)
$11.60
VeChain (VET)
$0.007259
Qtum (QTUM)
$2.03
ICON (ICX)
$0.163358
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it