FCOIN – L’exchange che fa impazzire Ethereum… e non solo

Home » Varie » FCOIN – L’exchange che fa impazzire Ethereum… e non solo
FCOIN – L’exchange che fa impazzire Ethereum… e non solo
2 Luglio 2018 by in Varie
Condividi:

Se negli ultimissimi giorni avete dovuto spendere una piccola fortuna o aspettare molte ore per vedere le vostre transazioni eseguite su blockchain Ethereum, c’era un motivo ben preciso. E il motivo si chiama FCoin. Se non ne avrete ancora sentito parlare, ve lo facciamo scoprire noi.

FCoin è un nuovo exchange cinese, nato a maggio 2018 dalla mente dell’ex CTO di Huobi Zhang Jian e che ha trovato pronto sostegno da parte di grossi gruppi d’investimento come Danhua Capital, Node Capital, Zipper Fund e altri.

In occidente è ancora abbastanza sconosciuto, ma pare che in Asia FCoin stia bruciando le tappe. Al momento Coinmarketcap non ne tiene ancora traccia, ma alcuni siti asiatici di rilevamento sembrerebbero indicarlo addirittura come l’exchange dal maggior volume di trading al mondo negli ultimi giorni.

Un fenomeno così improvviso si porta sempre dietro grossi interessi e grosse critiche. Ma se il CEO di Binance Zhao Chengpeng ha pubblicamente criticato il modello di distribuzione della loro coin proprietaria FC (l’equivalente di BNB) perché a suo parere FCoin starebbe ‘camuffando’ una vera e propria ICO dietro un sedicente airdrop a favore dei propri utenti, altri invece guardano alla piattaforma con estremo e positivo interesse.
Primi fra tutti i progetti che ambiscono ad esservi listati per aumentare la propria visibilità.

E la politica di FCoin riguardo al supporto a nuove monete sembra essere all’origine del sovraccarico della blcokchain di Ethereum nelle ultime ore, con relativa impennata nel costo medio delle transazioni.

• FCOIN GPM

FCoin ha lanciato oggi (2 luglio 2018) il suo servizio di exchange secondario, denominato FCOIN GPM (Growth Project Market). Si tratta di una “versione B” dell’exchange che si pone l’obiettivo di sostenere e stimolare lo sviluppo di progetti giovani basati su blockchain. Di fatto altro non è che un exchange dedicato alle coin minori e per ora a disposizione dei soli progetti con token Erc20. Progetto allettante perché le coin che si dimostreranno le più commerciate in questo ambito avranno l’opportunità di essere promosse di diritto sulla piattaforma principale di trading di FCoin.

FCoin GPM ha messo in piedi una gara tra progetti per decidere quali dovessero essere listati per primi. La gara consisteva in una sorta di conta dei supporter delle coin. Ogni progetto candidato ha invitato i propri holder ad aprire un account depositando un po’ di token su un indirizzo messo a disposizione da FCoin. I 20 progetti con il maggior numero di account attivati entro la mezzanotte del 1 Luglio si sarebbero visti listati sull’exchange all’apertura odierna. Si stima che le sole transazioni relative al contest abbiano contribuito per il 30% del totale delle transazioni Ethereum nella giornata di ieri. Un processo che comunque andrà avanti anche per le fasi successive del progetto.

Tra progetti genuini e supportati da veri fan e progetti un po’ meno genuini disposti a creare anche migliaia di fake account, il risultato è stato comunque il medesimo: mettere ancora una volta in luce i limiti di velocità e performance dalla blockchain di Ethereum, già messa alle corde qualche mese fa dai criptogattini.

CryptoMole

FCoin Official Website

 

 

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,427.48
Ethereum (ETH)
$181.32
Bitcoin Cash (BCH)
$257.70
Litecoin (LTC)
$57.56
Cardano (ADA)
$0.044771
Dash (DASH)
$66.80
Monero (XMR)
$61.01
EOS (EOS)
$3.36
NEO (NEO)
$11.61
VeChain (VET)
$0.007271
Qtum (QTUM)
$2.04
ICON (ICX)
$0.163367
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it