LIT APP, l’Instagram delle Criptovalute

Home » Varie » LIT APP, l’Instagram delle Criptovalute
LIT APP,  l’Instagram delle Criptovalute
25 Maggio 2018 by in Varie
Condividi:

Lit App è un nuovo social media simile a Instagram, con la particolarità però di essere integrato in un sistema gestito grazie alla tecnologia blockchain. Ogni contenuto che viene prodotto dagli utenti passa attraverso un sistema di remunerazione meritocratico. Il sistema economico è gestito attraverso la tecnologia blockchain Ethereum e l’utilizzo dei Token ERC20 MITH.

In parole povere attraverso la condivisione di foto o video si possono ricevere in premio dei token MITH, questo processo viene chiamato dalla piattaforma “Social mining“.

Iniziare a guadagnare è semplice, bastano 30 secondi per installare l’App e si è subito operativi. Al momento è molto facile procurarsi un buon numero di ‘followers‘ visto che il progetto è stato lanciato appena un mese fa, ad aprile.

Andiamo a vedere come funziona.

 

Lit_App_pic

 

Installazione

Installare Lit è davvero un processo semplice e immediato. Per i possessori di Android  basta recarsi nel play store  e installare l’app. Per i possessori di iPhone basta cercare “Lit – mine your fame” nell’App Store. L’app si configura in pochi secondi ed è molto snella e leggera, durante l’installazione viene chiesto un nick e un numero di cellulare al quale verrà inviato, attraverso SMS, un codice numerico per completare il processo.

 

Schermata iniziale

Nella schermata personale abbiamo una visione d’insieme. Nel cerchio in alto va inserita l’immagine di un nostro Avatar. A destra dell’immagine abbiamo il quantitativo di Mithril (MITH), guadagnato sino a quel momento. Sotto l’avatar è possibile aggiungere una breve descrizione di sé stessi o del proprio canale. In basso vengono visualizzate le ultime foto caricate, la cui pubblicazione dura 24 ore. Nell’immagine c’è il mio profilo se volete potete aggiungermi, il mio nick è @bitcoinfan82.

 

 

Lit_App_mithril_1

 

 

Come potete vedere appena sopra le foto ci sono dei numeretti: 3, 78 e 52. Il 3 rappresenta il numero di foto, video “Storie”, da voi pubblicate in quel momento, il numero 78 rappresenta i followers del vostro canale, 52 sono le persone seguite da voi.

Andando ad osservare i simboli in basso della barra selettiva abbiamo: l’omino che ci porta nella sezione “personale”, il fumetto che ci porta nella sezione chat, il cerchio che porta alla schermata della fotocamera, i tre cerchi che mostrano le storie degli amici di amici e i due cerchi che ci mostrano le storie dei nostri “amici”, quelli che seguiamo.

Al momento non è eccessivamente difficile trovare persone disposte a scambiare like per le proprie “Storie”. La piattaforma è nata ad aprile e viene continuamente aggiornata. Per iniziare a provare l’app potete tranquillamente aggiungermi e contattarmi all’interno, anche semplicemente per uno scambio di like iniziale.

 

Le “Storie”

Ogni immagine o video da voi postati raccontano una “Storia”. Quando andate a vedere le storie degli altri “liters” avete la possibilità di guardarle per alcuni secondi. La durata della visualizzazione è fissa, oppure si può cliccare ai lati dello dello schermo per scorrere tra le varie storie come più vi aggrada . E’ possibile inserire, all’interno delle foto, faccine e semplici disegni per accompagnare le storie.

 

Lit_App_Mithril_2

 

Se osservate l’immagine dei gattini potete vedere in alto, sopra il cerchio dell’Avatar, due barre orizzontali. Le due barre simboleggiano la presenza di due storie nel  profilo, lo scorrimento della barra rappresenta il tempo di visualizzazione che avanza. Una volta percorsa una barra si passa alla foto successiva. In basso a sinistra potete vedere le visualizzazioni e i like ricevuti (simbolo a forma di cuore). In basso a destra potete vedere una quantità di Mithril (MITH). Questa quantità rappresenta il possibile guadagno che verrà fornito alla fine delle 24 ore, cioè quando la storia finisce. La quantità di Mithril potenziale è dinamica e varia in base al numero di visualizzazioni, like e tempo di visualizzazione. Questa sistema di premi viene chiamato “Social Mining”.

 

Come funziona il “Social mining”

L’idea alla base del social mining di Mithril è molto semplice. Gli utenti dei social network che fanno parte dell’ecosistema di Mithril, vengono premiati attraverso un token ERC20 di Ethereum. I token vengono distribuiti secondo un sistema meritocratico che segue una formula matematica specifica. In parole povere la quantità di Mithril dipende da tre fattori fondamentali: la quantità di visualizzazioni, la quantità di like e la quantità di tempo di visualizzazione. Lit App è il primo social che aderisce alla piattaforma ed è creato dagli stessi sviluppatori di Mithril.

 

 

Mithril_Formula

 

Il 35% della quantità totale di token MITH sarà stanziato per il Social Mining. Nei prossimi anni verranno quindi distribuiti 350 milioni di token. Ogni anno la quantità di monete elargite dimezzerà secondo una progressione simile a quella della distribuzione dei 21 milioni di bitcoin. La scarsità progressiva, secondo l’idea degli sviluppatori, dovrebbe far aumentare  il valore dei token nel tempo.

 

Mithril_Social_mining_graph

 

Alla fine del tempo prefissati tutti i 350 milioni di token saranno assegnati. Il controllo della distribuzione del social mining seguirà inoltre un parametro di difficoltà dinamico simile a quello che influenza il mining del bitcoin.

 

Mithril Vault

La Mithril Vault, al momento non ancora ultimata, sarà una piattaforma che permetterà di conservare, controllare e spendere i propri token. Servirà per integrare i guadagni di tutti i social a cui parteciperete, ovviamente appartenenti all’ecosistema Mithril. Offrirà inoltre degli strumenti per analizzare al meglio il potenziale del proprio Social mining. La Mithril Vault sarà un elemento chiave per il progetto, in futuro potrebbe esserci anche la possibilità di convertire i MITH in altre criptovalute direttamente dalla piattaforma (ETH, BTC, etc.).

 

Mithril_Vault_Pic

Conclusioni

il concetto dell’App è semplice e coinvolgente. Vale la pena provare se si ha una predisposizione all’utilizzo dei social. In chiave futura questo sistema potrebbe diffondersi in altri tipi di social media. Naturalmente la popolazione della piattaforma al momento è molto crypto oriented. Ci sono molti Liters che postano meme sulle crypto, grafici con commenti e altri tipi di suggerimenti. Come già detto in precedenza l’App è giovane e molti sono disposti a seguire e partecipare.  Non aspettatevi guadagni facili ma la possibilità di creare una buona base di followers per il futuro, divertirsi  e allo stesso tempo guadagnare un po’ di crypto, la qual cosa fa sempre piacere.

Una volta che Mithril avrà completato il wallet e la Mithril Vault il progetto comincerà a prendere una forma più concreta. Sarà  una prerogativa fondamentale, per il futuro successo del progetto, l’eventuale partecipazione di altri social media al di fuori di Lit App.

Nel frattempo possiamo divertirci a raccontare le nostre “Storie” 🙂

 

Bitcoinfan82

 

 

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

 

 

Condividi:
Tags:,

One Reply to “LIT APP, l’Instagram delle Criptovalute”

  • M.Chiara O. says:

    Grazie per le info su questa nuova app che mi sembra molto interessante. Ho provato a cercarla su google play, ma non l’ho trovata. Mi potete dire come riuscire a scaricarla? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,434.27
Ethereum (ETH)
$181.57
Bitcoin Cash (BCH)
$258.00
Litecoin (LTC)
$57.54
Cardano (ADA)
$0.044786
Dash (DASH)
$66.84
Monero (XMR)
$61.00
EOS (EOS)
$3.37
NEO (NEO)
$11.62
VeChain (VET)
$0.007270
Qtum (QTUM)
$2.04
ICON (ICX)
$0.163184
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it