Mining con CPU, GPU, Asic.. anzi no: cloud mining.

Home » Tutorial » Produrre » Mining con CPU, GPU, Asic.. anzi no: cloud mining.
Mining con CPU, GPU, Asic.. anzi no: cloud mining.
2 Novembre 2017 by in Produrre
Condividi:

Il mining già definito in precedenza (leggi qui) può essere attuato con diversi tipi di Hardware.

Il mining con CPU è quello a cui chiunque con accesso ad un qualunque Computer può accedere. In genere è molto meno proficuo in termini di rapporto fra coin minati e corrente consumata rispetto a quelli con GPU e con Asic. Tuttavia potete cominciare a cimentarvi per fare esperimenti, e potreste dunque decidere di acquistare delle GPU o degli Asic per realizzare migliori prospettive di guadagno.

Il mining con GPU è alla vostra portata se avete almeno una scheda video con un buon rapporto fra capacità di calcolo ed efficienza. In pratica consiste nel delegare gli stessi calcoli ai processori grafici installati nel sistema. Quasi qualsiasi motherboard può ospitare almeno due schede video. Esistono motherboard per scopi generici in grado di alloggiarne fino a 6 ed altre schede madri specifiche per mining in grado di ospitarne da 11 in su, anche se per rimanere su Windows sarete limitati ad 8 schede. Per chi ha intenzione di andare oltre consigliamo conoscenze sistemistiche avanzate, ed ethOS. Comunque approfondiremo meglio in uno dei prossimi articoli: costruire una mining rig.

Il mining con Asic è di più difficile realizzazione poichè questi sono apparecchi specificamente costruiti per queste operazioni, sono molto efficaci ma consumano molta corrente, rendendo difficile ospitarne anche solo uno con un contratto di energia domestico. Sono molto costosi e difficili da reperire, anche essendo disposti a pagarne il prezzo, poiché vanno a ruba. D’altra parte sono miniere d’oro inesauribili, manutenzione a parte.

Il cloud mining è invece l’acquisto di capacità di calcolo da chi è un professionista della gestione di sale server e sistemi di calcolo, per questi moitvi è quello più alla portata di chiunque abbia una media capacità di investimento.
I vantaggi sono ovviamente che non si consuma corrente, non si deve mantenere un sistema che può sempre guastarsi e necessita di manutenzione ordinaria, ma si occupano di tutto terzi delegati e pagati per questo. Naturalmente, non tutti i proventi del mining vi rimarranno, ma rimandiamo questo ad un futuro articolo sulle compagnie di mining. Bisogna comunque sapere che le compagnie di mining sono quasi tutte scam (una truffa), per cui si consiglia solo Genesis Mining. Tra l’altro, inserendo il codice RrUO71 al momento del primo acquisto otterrete uno sconto del 3% e ci aiuterete a mantenere il nostro servizio sempre gratuito grazie al piccolo bonus che ci riconosce Genesis! Se siete interessati non dimenticatelo, risparmiate voi ed aiutate noi.

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:

3 Replies to “Mining con CPU, GPU, Asic.. anzi no: cloud mining.”

  • ARKONIX says:

    Hai coperto tutto sui bitcoin che la gente dovrebbe sapere. Mi sono iscritto alla tua lista di posta, quindi ogni volta che pubblichi un nuovo articolo posso mantenerne un aggiornamento. Continua a condividere tali articoli. Saluti!.
    ARKONIX

  • ARKONIX says:

    Hey! Articolo fantastico. Hai coperto tutto sui bitcoin che la gente dovrebbe sapere. Mi sono iscritto alla tua lista di posta, quindi ogni volta che pubblichi un nuovo articolo posso mantenerne un aggiornamento. Continua a condividere tali articoli. Saluti!.

  • ARKONIX says:

    Hey! Articolo fantastico. Hai coperto tutto sui bitcoin che la gente dovrebbe sapere. Mi sono iscritto alla tua lista di posta, quindi ogni volta che pubblichi un nuovo articolo posso mantenerne un aggiornamento. Continua a condividere tali articoli. Saluti!.
    ARKONIX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 cryptoclubitalia.it