Nicehash, ovvero come minare senza pensieri

Home » Tutorial » Produrre » Nicehash, ovvero come minare senza pensieri
Nicehash, ovvero come minare senza pensieri
16 Gennaio 2018 by in Produrre
Condividi:

In questa breve guida si mostrerà uno dei modi più semplici per fare mining utilizzando il proprio hardware attraverso il servizio offerto da NiceHash.

NiceHash è una pool che mette a disposizione un software che, una volta avviato, sceglie automaticamente gli algoritmi più redditizi con i quali far lavorare il proprio hardware. Il pagamento dei proventi del mining avviene direttamente in bitcoin, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un portafogli(wallet) BTC  verso cui destinare i profitti.

A questo riguardo esistono due possibili strade:

  • Registrarsi nella pool facendo click in alto a destra su Register’ . Una volta effettuato il login si potrà utilizzare per ricevere i pagamenti un wallet interno gestito direttamente da Nicehash. Attenzione questo non è un wallet personale del quale si possiedono le chiavi di ingresso, ma semplicemente un account legato a Nicehash che può seguire le sorti del sito in caso di problemi.

INIZIAMO CON IL MINING

Adesso bisogna Collegarsi al sito https://miner.nicehash.com/  ,scaricare la versione del software corretto in base alla tipologia delle proprie GPU (AMD o NVIDIA) e successivamente  procedere all’installazione.

Come si può intendere osservando l’immagine, l’interfaccia cambia lievemente a seconda della versione necessaria.

Una volta installato, il programma effettuerà una stima (benchmark) della potenza di mining, il che potrebbe richiedere qualche minuto.

Di seguito una breve descrizione dell’interfaccia principale dell’applicazione.

Finito il benchmark il percorso da fare è molto semplice:

  • cliccare su ‘wallet’ e incollare nel campo vuoto l’indirizzo del proprio wallet BTC.
  • cliccare poi su ‘configure/setting’ per impostare la valuta(currency) nella quale si vuole visualizzare i propri profitti.

Buona norma sarebbe impostare dal menu ‘configure’ il RIG in modo tale da far avviare il mining in modo automatico anche nel caso in cui ci sia il riavvio delle applicazioni.

 

A questo punto non resta altro da fare che cliccare su Start Mining e iniziare a guadagnare!

Dalla prossima immagine presa dal sito si può capire meglio come funzionano i pagamenti e le loro tempistiche.

 

Quest’immagine ci mostra un prospetto di pagamento di Nicehash. In sostanza si viene pagati una volta al giorno nel wallet interno a Nicehash a patto che il nostro mining abbia prodotto almeno 0,001 BTC. Nel caso in cui si utilizzi un proprio wallet personale il pagamento non avviene prima di aver raggiunto un profitto di almeno 0,01 BTC mentre per essere pagati giornalmente bisognerà produrre più di 0,1 BTC giornalieri.

 

Un augurio di buoni profitti da parte di tutta la redazione di Cryptoclubitalia.

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 cryptoclubitalia.it