Perchè calcolare il valore in Bitcoin delle criptomonete

Home » Varie » Perchè calcolare il valore in Bitcoin delle criptomonete
Perchè calcolare il valore in Bitcoin delle criptomonete
12 Febbraio 2018 by in Varie
Condividi:

Impariamo a contare

Lo ammetto, non potrò mai dire che nessuno mi avesse avvisato, che nessuno me lo avesse consigliato.
A mia discolpa però posso dire che non ho mai trovato articoli a riguardo.
Nemmeno nelle guide base in inglese o in italiano che si trovano navigando nel web.

Di cosa sto parlando?

Di come dare un valore al nostro portafogli!

Il primo passaggio che ho fatto è stato abbastanza automatico.
Leggendo fonti di varia provenienza e non tutte in italiano, mi è stato abbastanza immediato preferire il valore in dollari  rispetto a quello in euro. Parlando del Bitcoin, tutti guardano il valore in dollari e su quello si basano le analisi tecniche, inutile perdere tempo a guardarlo in euro. Vero che la maggior parte di noi ha fatto il suo ingresso nelle criptovalute in euro, ma ci vorrà veramente poco a convertirla nel rispettivo valore in dollari e iniziare a basarsi su quest’ultimo.

Il passaggio successivo è un po’ meno intuitivo. Vi racconterò come, all’improvviso, ho iniziato tranquillamente ad osservare i miei risparmi e a fare trading in BTC, dimenticandomi totalmente delle valute tradizionali.

Era poco prima dell’ultimo crollo, verso fine gennaio di quest’anno e vedevo il grafico dei miei investimenti andare come le montagne russe. Era difficilissimo stargli dietro e ancora più difficile fare trading, durante la giornata il valore in dollari oscillava davvero troppo.

Osservando i grafici del mio portafoglio mi sono reso conto che, a differenza del grafico in dollari quello in BTC era decisamente meno movimentato, quasi piatto! Insomma, l’unica cosa che faceva andare su e giù il tutto era il variare del valore del Bitcoin, mentre tutte le altre monete rimanevano pressoché costanti.

Una volta notato questo, ho subito iniziato a cambiare i parametri di tutte le app che uso per monitorare la situazione, impostando tutti i rapporti in BTC . Tutto mi è immediatamente risultato più comodo e facile da seguire.

Se decidete di buttarvi nel mondo del trading quindi, imparate a seguire il valore delle altcoin in BTC. Altrimenti potrebbe facilmente capitarvi di vendere una moneta convinti di essere in guadagno, mentre in realtà il suo valore in bitcoin è calato. Vi ricordo  che il valore del BTC quello a cui fanno riferimento tutte le altre criptovalute.

Oppure potreste disperarvi, perché avete visto una moneta, su cui puntate molto, cadere del 20% sul suo valore in dollari, mentre il BTC è calato del 50%. In realtà la vostra cryptovaluta rispetto al BTC è salita!

Per concludere, il valore in fiat vi interessa solo per osservare il Bitcoin che, mica per niente, viene chiamato “The King” e quando vorrete, se vorrete, uscire dal mercato delle criptovalute. In caso contrario imparare a monitorare sempre tutto in BTC, vi renderà le cose molto più facili!

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.cryptoclubitalia.it/media/uploads/2017/12/Schermata-12-1.png[/author_image] [author_info]Autore:   CriptoScimmia[/author_info] [/author]

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$19,625.65
Ethereum (ETH)
$609.98
Litecoin (LTC)
$89.13
Bitcoin Cash (BCH)
$314.25
Cardano (ADA)
$0.170202
EOS (EOS)
$3.30
Monero (XMR)
$128.71
NEO (NEO)
$18.74
Dash (DASH)
$112.03
VeChain (VET)
$0.015931
Qtum (QTUM)
$2.95
ICON (ICX)
$0.441021
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it