Pivot Camarilla su Ethereum Maggio 2018

Home » Varie » Pivot Camarilla su Ethereum Maggio 2018
Pivot Camarilla su Ethereum Maggio 2018
6 Maggio 2018 by in Varie
Condividi:

Breve introduzione ai pivot Camarilla

I pivot camarilla posso essere utili per individuare zone/livelli rilevanti. Utilizzando i valori OHLC della candela precedente otteniamo un possible range per la candela successiva nel caso non ci sia variazione di volatilità. I supporti vanno da S1 a S5, analogamente le resistenze vanno da R1 a R5, è inoltre presente un pivot che fa da pin point, generalmente rappresentato in rosso nei grafici che posteremo.

Di seguito andiamo ad illustrare l’attuale situazione di Ethereum sui vari frame rispetto ai pivot camarilla.

Camarilla Mensili Ethereum

I livelli/aree più rilevanti sono generalmente (s3/s4) e (r3/r4), nel grafico è evidenziata l’area compresa fra questi pivot. Quale che sia la vs strategia/View sul mercato questa rappresentazione vi dovrebbe fornire l’idea dei livelli che potrebbero generare uno swing, un ritracciamento , un rimbalzo. Guardando maggio, Ethereum è andato a testare S1 per poi partire diretto verso r3/r4. Avrebbe potuto fare esattamente l’opposto, di certo i pivot non prevedono l’andamento del mercato. Al momento fotografato in questo grafico tornare sotto R3 può innescare un ritracciamento fino a S3. Una rottura invece di R4 potrebbe portare ad un’accelerazione UP (brekout long).

Possiamo calcolare i pivot su qualsiasi frame Anno, Trimestre, Mese, Settimana, Giorno .. etc. Ethereum è una moneta relativamente giovane per cui sui frame più lunghi ci sono poche candele. Vediamo qualche altro esempio.

Camarilla Annuali Ethereum

Il comportamento in area R3/R4 o S3/S4 rispecchia quanto detto prima.

Camarilla trimestrali Ethereum

Guardando all’attuale trimestre, per chi ha una visione del mercato long sarebbe meglio restare sopra R3. Comunque sia la straordinaria volatilità del precedente trimestre ha generato anche valori di pivot non raggiungibili.

Ovviamente guardare tutti questi pivot su vari frame  capire/analizzare per poi tirare le somme da tutti i vari frame può risultare complicato. Preferisco generalmente guardarli a coppie Annuali/trimestrali, Mensile/Settimanale.

Annuali/trimestrali Ethereum

Mensili/Settimanali Ethereum

Questa combinazione può sembrare sicuramente più confusionaria a un occhio non abituato, ma si riescono a vedere livelli/area dove in alcuni casi confluiscono 2 o più pivot.

Qui trovate i grafici con pivot camarilla relativi al Bitcoin

 

Berusnet

 

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,417.45
Ethereum (ETH)
$181.14
Bitcoin Cash (BCH)
$257.02
Litecoin (LTC)
$57.48
Cardano (ADA)
$0.044700
Dash (DASH)
$66.77
Monero (XMR)
$60.99
EOS (EOS)
$3.36
NEO (NEO)
$11.60
VeChain (VET)
$0.007259
Qtum (QTUM)
$2.03
ICON (ICX)
$0.163358
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it