Power Ledger (POWR)

Home » Monete » Power Ledger (POWR)
Power Ledger (POWR)
12 Maggio 2018 by in Monete
Condividi:

Power Ledger (POWR) è una cryptovaluta Australiana che funziona all’interno di una piattaforma, basata sulla tecnologia blockchain e Smart Contracts, per lo scambio peer to peer e la commercializzazione decentralizzata di elettricità proveniente da fonti rinnovabili. Fino a questo momento Power Ledger è stata la più grande ICO australiana e la quattordicesima di tutti i tempi. I POWR sono token ERC20 di Ethereum

La piattaforma fornisce a consumatori e produttori l’accesso ad una grande varietà di mercati, sparsi per il mondo, congegnati in modo da essere compatibili e scalabili con una grande varietà di infrastrutture e regolamenti.

Il mercato dell’elettricità si basa su un sistema retto da due token che operano su due blockchain differenti, POWR e Sparkz. Mentre POWR permette a consumatori e produttori di interfacciarsi all’ecosistema,  Sparkz si trova ad un livello inferiore e rappresenta direttamente l’elettricità scambiata. Gli Sparkz possono essere ottenuti cambiando i POWR.

Gli exchange dove si svolgono la maggior parte degli scambi di POWR in ordine di volume decrescente sono: Binance, Bithumb, Upbit e Bittrex.

 

Power_Ledger_Header

Come funziona

La piattaforma di Power Ledger permette lo scambio di elettricità fra mercati che utilizzano meccanismi valutari e gestionali diversi tra loro, grazie all’utilizzo dei token prepagati. Questo sistema rende l’ecosistema dinamico,scalabile e aperto alla soluzione delle difficoltà che possono verificarsi nel futuro. La flessibilità del mercato è inoltre facilitata dalla presenza del doppio sistema di monetizzazione: POWR e Sparkz.

I produttori utilizzeranno i POWR per accedere alla piattaforma e potranno essere compagnie centralizzate, decentralizzate o piccoli produttori (DER) di energie rinnovabili. Gli Sparkz invece sono i token “interni” che rappresentano il valore di un unità di energia elettrica. Gli Sparkz, al contrario dei POWR, avranno un cambio fisso che rappresenta il valore dell’unità di energia elettrica del luogo in cui il produttore opera.

 

Powere_Ledger_Schema

 

I consumatori possono sia comprare che vendere energia attraverso gli Sparkz tokens e cambiarli in moneta fiat attraverso la piattaforma. E qui entra il concetto di produttori-consumatori come possono essere ad esempio i possessori di piccoli impianti fotovoltaici.  Nella figura a destra abbiamo un sistema di vendita classico con un produttore venditore che utilizza l’applicazione e gli Smart Contracts per convertire POWR in Sparkz. Nel riquadro a destra abbiamo il sistema peer to peer con la gestione decentralizzata degli scambi energetici tra produttori-consumatori.

La storia di Power Ledger

L’11 agosto 2016 Jemma Green e Dave Martin annunciarono pubblicamente i piani per una futura piattaforma blockchain per la gestione dell’energia elettrica con sede a Perth , Australia. Il 24 agosto La compagnia ha annunciato che avrebbero utilizzato la tecnologia di Ecochain per registrare le letture dell’energia elettrica. Il white paper è stato rilasciato ufficialmente il 27 luglio del 2017.
La prevendita dei token è avvnuta il 27 agosto 2017. In tre giorni sono stati venduti 100 milioni di POWR, oltrte il 25% di questi furono venduti già durante la prima ora di vendita. Power ledger ha raccolto ben 12 milioni di dollari.
La vendita pubblica dei token è cominciata il 6 ottobre 2017 (ICO). Sono stati venduti altri 150 milioni di POWR . L’ammontare complessivo delle due vendite è stato di circa 24 milioni di dollari. I partecipanti alla ICO e alla presale sono stati più di 15000.

Moneta circolante (19/5/2018)

372.625.702 POWR

Riserva totale

1.000.000.000 POWR

Sito ufficiale

White paper di Power Ledger:  versione inglese,

 

Intervista a David Martin, cofondatore e managing director di Power Ledger.

 

 

Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:
Tags:
Read more
ICON (ICX)
26 Maggio 2018 0
Mithril (MITH)
19 Maggio 2018 0
EOS
7 Maggio 2018 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$8,141.41
Ethereum (ETH)
$175.97
Bitcoin Cash (BCH)
$242.30
Litecoin (LTC)
$55.76
Cardano (ADA)
$0.042007
Dash (DASH)
$64.15
Monero (XMR)
$58.01
EOS (EOS)
$3.14
NEO (NEO)
$11.10
VeChain (VET)
$0.007109
Qtum (QTUM)
$1.90
ICON (ICX)
$0.163220
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it