I tweet di John McAfee sul coin del giorno fregano i trading bots

Home » Varie » I tweet di John McAfee sul coin del giorno fregano i trading bots
I tweet di John McAfee sul coin del giorno fregano i trading bots
29 Dicembre 2017 by in Varie
Condividi:

I social sono da sempre più influenti sul mercato delle crypto di ogni canale convenzionale di informazione.

Con il boom incredibile che vive il mercato delle crypto per molti la paura di rimanere fuori (FOMO) è alle stelle, e perfino le banche iniziano a preoccuparsi della quantità di valuta fiat che ogni giorno entra nel mercato delle criptovalute. I media cominciano a dare attenzione alle criptovalute ed alla tecnologia blockchain e come sempre qui da noi in Italia, quando ci sono novità tecnologiche chi ce ne parla alla radio ed in TV ha competenze prossime allo zero. Negli States invece molti dell’IT industry si sono già pronunciati pubblicamente. Fra questi il fondatore e CEO dell’azienda McAfee.

Mcafee_Twitt

Una delle personalità più influenti che abbiano mai parlato di crypto, John McAfee, creatore dell’omonimo antivirus, è noto a molti per aver pronosticato più volte che “entro il 2020 il bitcoin arriverà ad $1.000.000″, e che minimo minimo sfonderà quota $500.000, o John “mangerà il suo pene in diretta tv”. Nonostante queste sue opinioni non siano di certo incontrovertibili, molti hanno cominciato ad ascoltare le sue dritte come oro colato. Lui ha pensato bene di creare sul suo Twitter una rubrica “coin of the day”, in cui dal 20 dicembre pronosticava un coin che sarebbe andato bene, spiegando come mai fosse secondo lui sottovalutato.

Controllo del mercato.

I suoi post hanno sempre avuto grosso impatto sul mercato. Quelli che ha raccomandato, come Verge, HMQ e Tron, hanno tutti avuto fortissimi picchi in seguito ai suoi Tweet, consegnando così a John McAfee un diretto controllo su un’industria da miliardi di dollari come quella delle crypto. Leggi qui per approfondire. Praticamente ad ogni tweet i coin menzioanti hanno avuto almeno un 2x in meno di 30 minuti, per poi ritornare alla normalità. In questo modo, chi trada h 24 è riuscito a tirar fuori ottimi proventi dai suoi tweet. Alcuni investitori professionali hanno configurato bot per leggere i tweet di John ed intervenire sui mercati per comprare. Per accumulare coin che di li a poco sarebbero saliti alle stelle. Quello che però non avevano considerato è che il suo account Twitter potesse essere hackerato!

Il fatto.

Ieri 28 dicembre infatti sono comparsi sul suo Twitter due messaggi relativi a Siacoin (SC) e Next (NXT). La maggior parte degli investitori umani, intelligenti, hanno letto consigli bislacchi ed hanno capito che qualcosa non tornava. I bot invece da bravi programmi informatici hanno fatto esattamente il loro mestiere. Hanno letto i tweet ed acquistato ingenti quantità di questi coin che si spera gli rimarranno sul groppone, o come minimo gli creeranno ingenti perdite!

Pochi minuti dopo, John ha diffuso il seguente messaggio “My account was hacked, Twitter has been notified”.

Morale.

Per gli imbroglioncelli che hanno programmato i bot, la lezione è stata: può andarti bene quasi sempre, ma non sempre. Per il trading serve innanzitutto il cervello. I computer invece sono stupidi, attendono solo istruzioni. Se nel modo giusto gli dici di autodistruggersi, lo faranno di sicuro!

Condividi:
Tags:, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$19,450.75
Ethereum (ETH)
$605.30
Litecoin (LTC)
$89.04
Bitcoin Cash (BCH)
$313.79
Cardano (ADA)
$0.168407
EOS (EOS)
$3.26
Monero (XMR)
$127.69
NEO (NEO)
$18.74
Dash (DASH)
$112.46
VeChain (VET)
$0.015856
Qtum (QTUM)
$2.92
ICON (ICX)
$0.439354
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it