Zcash (ZEC)

Home » Monete » Zcash (ZEC)
Zcash (ZEC)
25 Novembre 2017 by in Monete
Condividi:

Zcash (sigla ZEC) è una cryptovaluta nata dal progetto Zerocoin, il cui obiettivo (perfettamente conseguito) è quello di garantire una maggiore anonimità rispetto al Bitcoin. Il protocollo Zerocoin è stato migliorato e trasformato in Zerocash, che ha portato alla cryptovaluta Zcash nel 2016. Il fondatore e CEO di Zcash è Zooko Wilcox-O’Hearn. L’anonimità delle transazioni e dei bilanci Zcash è garantita da una ulteriore chiave di cifratura che viene rilasciata al momento della creazione del portafogli, che si chiama Read key. Opzionalmente è possibile abilitare la crittografia della transazione per nascondere importi inviati e conti destinatari a chiunque non sia in possesso dela Read key. Per default, il bilancio di ogni conto è segreto e visibile solo con la rispettiva Read key. Adoperando questa tecnologia, Zcash riesce a mantenere i dati pubblici sulla blockchain ma visibili ai soli possessori della chiave di lettura.

Come il Bitcoin, Zcash ha un numero fisso di gettoni che saranno emessi pari a 21 Milioni di unità. Wilcox ha più volte sostenuto pubblicamente che “non ha creato questa valuta per favorire attività illecite”, ed ha più volte sottolineato come chiunque voglia usare Zcash ha la possibilità di essere perfettamente in regola con le norme antiriciclaggio, perché le transazioni sono assolutamente leggibili per le autorità che intendono farlo, con l’autorizzazione e collaborazione del titolare del portafogli. Loro hanno solo implementato quella che chiamano “selective disclosure” ovvero la possibilità di rivelare saldi e transazioni solo a chi vogliamo. Wilcox conosce bene le potenzialità della sua moneta, tant’è che lui e il team si divideranno fino al 2020 il 20% della valuta emessa sotto forma di developer fee, ovvero tassa sviluppatore.

Se ti interessa come funziona la generazione progessiva della valuta nel tempo clicca qui.

Ad oggi non è possibile acquistare ZEC su nessun gateway, per cui dovrete rivolgervi ad un exchange: Guida per iscriversi ed imparare a usare Binance

Per qualsiasi dubbio o informazione
Vieni a trovarci su Telegram!
Seguici su Facebook e su Twitter!

DISCLAIMER

CryptoClub è un Blog, non deve essere considerato come un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti di questo sito sono redatti a scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente le opinioni personali degli autori. Il sito web non garantisce la correttezza delle informazioni qui riportate e non si assume nessuna responsabilità in merito all’utilizzo delle stesse. Eventuali decisioni di investimento intraprese dai lettori sulla base di dati, analisi e grafici qui presenti, sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi come assunte in piena autonomia, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

Se ciò che avete trovato in questo blog vi è stato utile potreste contribuire al mantenimento di questa nostra attività con una libera donazione.


Per donare ethereum, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' ethereumindirizzo del wallet:

0x9492ea16f6B50b72DFd2a85921FE49Ee9a7cc978



Grazie!

Per donare bitcoin, scansiona il codice QR oppure copia/incolla l' bitcoinindirizzo del wallet:

16SmpEFckUp8F8Bv8zhGssWP7te5XLqmEW



Grazie!

Condividi:
Tags:
Read more
ICON (ICX)
26 Maggio 2018 0
Mithril (MITH)
19 Maggio 2018 0
Power Ledger (POWR)
12 Maggio 2018 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Name Price
Bitcoin (BTC)
$9,753.70
Ethereum (ETH)
$268.55
Bitcoin Cash (BCH)
$381.82
Litecoin (LTC)
$75.30
Cardano (ADA)
$0.059942
Dash (DASH)
$103.92
Monero (XMR)
$80.82
EOS (EOS)
$4.13
NEO (NEO)
$13.68
VeChain (VET)
$0.006963
Qtum (QTUM)
$2.39
ICON (ICX)
$0.370577
ICO
Apr 15, 2018
Avete mai pensato di  tornare al passato e poter comprare dei terreni che nel nostro futuro sono diventati esclusivi e costosi? Grazie ad Arcona tutto questo potrebbe essere possibile.
Jun 18, 2018
Metronome si fonda su 3 principi chiave: self-governance, affidabilità e portabilità.
Mar 01, 2018
Il gioco d'azzardo nell'era blockchain
© 2018 cryptoclubitalia.it